Tassi Group certificati agcm

CERTIFICAZIONE

CERTIFICATO DI CREDITO ITALIANO

Rating di Legalità Rif. RT6532
L’autorità garante della Concorrenza e del Mercato offre uno strumento di Rating di Legalità che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale. Come metro di valutazione questo strumento si avvale di un minimo di una “stelletta” ad un massimo di tre “stellette”, attribuite dall’Autorità sulla base delle dichiarazioni delle aziende che verranno verificate tramite controlli incrociati con i dati in possesso delle publiche amministrazioni interessate.

CERTIFICAZIONE

CERTIFICATO OHSAS 18001

La conformità standard internazionale OHSAS 18001 assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione e sicurezza sul lavoro e consente a un’organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni. Questo standard rende sistematici il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro. Questa certificazione si basa sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.
Le organizzazioni sono sempre più interessate a raggiungere validi risultati in materia di salute e sicurezza del lavoro. La gestione dei rischi sulla salute e sicurezza dei lavoratori, inoltre, ha effetti positivi su attività, prodotti e servizi dell’organizzazione e questo può riflettersi anche sui risultati economici.
Principali Vantaggi
I benefici derivanti dall’applicazione di un sistema OHSAS possono essere così sintetizzati:
La certificazione OHSAS 18001 rappresenta un efficace strumento per ottimizzare la gestione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori. INAIL ha fornito dati confortanti che che vedono una riduzione del 27% nell’indice di frequenza e del 35% nell’indice di gravità degli infortuni nelle aziende certificate.
La certificazione OHSAS 18001 è riconosciuta come possibile sistema esimente dalle pesanti forme di responsabilità introdotte dal D.Lgs 231/01.
L’INAIL concede riduzioni del premio assicurativo alle imprese che hanno effettuato miglioramenti o azioni di prevenzione degli infortuni al fine di salvaguardare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

CERTIFICAZIONE

CERTIFICATO ELENCO DI MERITO IMPRESE EDILI

La nostra affidabilità è stata premiata anche dalla Regione Emilia-Romagna inserendoci all’interno del loro elenco del merito regionale.

CERTIFICAZIONE

CERTIFICATO SOA

La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.
Le classifiche di importo sono 10:
I fino a euro 258.000
II fino a euro 516.000
III fino a euro 1.033.000
III bis fino a euro 1.500.000
IV fino a euro 2.582.000
IV bis fino a euro 3.500.000
V fino a euro 5.165.000
VI fino a euro 10.329.000
VII fino a euro 15.494.000
VIII oltre euro 15.494.000
Tassi Group è certificata per le seguenti categorie:
OG1 – classe VI
OG11 – Classe I
OG12 – Classe III
OS6 – Classe III
OS3 – Classe I
OS6 – Classe III
OS7 – Classe III Bis
OS23 - CLASSE II
OS28 – Classe I
OS30 – Classe I
OS32 – Classe II
OS33 – Classe I
OS18-A – Classe II

CERTIFICAZIONE

CERTIFICATO ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Per questo motivo, molti acquirenti richiedono fornitori certificati ISO 9001 per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.
Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità, che oggi conta, considerando 180 paesi, oltre un milione di organizzazioni certificate. Lo standard della serie 9000 pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO) è l’unico che può essere utilizzato per la valutazione della conformità.
Tassi Group è certificata secondo la ISO 9001:2015 che è la più recente release della norma.

CERTIFICAZIONE

ISCRIZIONE ALBO GESTORI AMBIENTALI

L’Albo nazionale gestori ambientali è stato istituito dal D.Lgs 152/06 e succede all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. E’ costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali.
Tassi Group Iscrizione N° BO08653 – CAT 5.F. – CAT 10A-C – CAT 10B – AMIANTO FRIABILE

CERTIFICAZIONE

CERTIFICATO AMBIENTALE CICLO ECOLOGICO

Si tratta di un sistema di strumenti, di etichette ambientali, autodichiarazioni ambientali; dichiarazioni Ambientali di Prodotto; marchi ed etichettature obbligatori (risparmio energetico) che la Comunità Europea e i vari Stati hanno messo in piedi per evidenziare una corretta gestione ambientale. Sono uno standard che può essere utilizzato per la certificazione, per l’auto-dichiarazione oppure usati come linea guida per migliorare in materia di gestione ambientale.
E’ un adesione volontaria.
E’ il riconoscimento da parte di un organismo di terza parte, rispetto a tematiche di carattere ambientale.